Lattughino verde e rosso - Terramore

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lattughino verde e rosso

Baby Leaf >
 

Lattughino Verde/Rosso
Il lattughino è una verdura ricca di acqua e sali minerali, le  cui foglie variano in forma ed in colore, andando dal verde chiaro fino al rosso intenso. La semina è diretta ed effettuata in coltura protetta con preferenza per terreni neutri, irrigui e ben drenati, con presenza di sostanza organica e ha una germinazione che va dai 3 ai 7 giorni. La raccolta si effettua dal momento in cui le foglioline acquisiscono una lunghezza di 5-10 cm. Può essere utilizzata in tutte le insalate, grazie al suo sapore erbaceo, delicato, dolce e fresco, conferendo al tutto croccantezza ed un giusto apporto di fibre. E’ acquistabile sia senza confezione che in vaschette termosaldate.

Il lattughino rosso si presenta sotto varie forme, a foglie tenere e di rosso intenso, grazie alla presenza di antiossidanti. La pianta è ricca di foglie tenere, che possono essere tagliate due o più volte durante il ciclo vegetativo perché si riformano rapidamente. E’ acquistabile sia senza confezione che in vaschette termosaldate.
I lattughini verde e rosso vengono coltivati con metodo convenzionale, nel rispetto del Disciplinare di "Produzione di Lotta Integrata" e con metodo biologico.


Informazioni nutrizionali per 100 grammi di prodotto

Metodi di Confezionamento

 
 
 

Reperibilità del prodotto
nell'arco dell'anno

< Torna a Prodotti
Tutti i prodotti sono coltivati rispettando il Disciplinare di Produzione di Lotta Integrata

 
Torna ai contenuti | Torna al menu