L'Azienda - Terramore

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Azienda

Chi siamo
 

L'Azienda
La Cooperativa Terramore nasce nel 2009 dalla collaborazione di circa 20 aziende agricole. Nel corso degli anni, grazie alla ricerca e alla sperimentazione di nuove varietà e lavorazione dei prodotti, i risultati raggiunti sono stati sempre più soddisfacenti. Oggi la Cooperativa TerrAmore si sviluppa su una superficie di 250 ettari, ed è ubicata nella Piana del Sele, tra i Monti Picentini e il mare, in un territorio dal ricco patrimonio ambientale e storico-culturale.
Terramore è specializzata nella coltivazione di prodotti ortofrutticoli, ed in particolare nella produzione di insalate a cespo e da taglio (o baby-leaf) che coprono l’80% del fatturato.
La produzione di Terramore era finalizzata, fino a qualche anno fà, all’industria specializzata nella IV gamma. Oggi Terramore lavora sia con Aziende di IV gamma che con Società che operano sul Mercato del Fresco nazionale ed internazionale.


Politiche di vendita
La cooperativa TerrAmore produce soprattutto rucola, indivie e lattughe che distribuisce in Italia e in Nord Europa, mercati esigenti ed in espansione. Le lavorazioni e le coltivazioni dei terreni avvengono nel rispetto dell’agricoltura integrata e si basano sui fondamenti agrotecnici classici. Vengono, inoltre, praticate anche coltivazioni biologiche certificate.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu